Aree di interesse
Nello specifico, le aree di mio interesse sono quelle dello screening del colon retto e l’approfondimento di eventuali casi di eredo-familiarità. Mi occupo anche dei disturbi funzionali gastrointestinali, di permeabilità intestinale e di disbiosi. Tuttavia, credo anche che sia molto importante fare prevenzione, formando e informando le persone affinché adottino stili di vita e comportamenti sani, soprattutto a tavola.
Infatti, sono consapevole di essere prima di tutto una paziente prima di essere medico. Anche io, sin da quando ero bambina, ho sofferto di mal di pancia tanto che posso affermare di averli considerati compagni puntuali e fedeli di ogni emozione. La costante sensazione di avere il colon indolenzito rappresentava una certezza granitica della quale però non avevo alcuna consapevolezza ma ne accettavo solo l’esistenza.
Spinta anche da questi motivi, ho deciso di specializzarmi in Gastroenterologia con l’obiettivo e la volontà di aiutare non solo me stessa, ma anche i pazienti a “separarsi” da tutti i fastidiosi e ingombranti problemi intestinali.
Ma per me questo non bastava, tanto che ho deciso di mettere la mia esperienza a servizio della professione e dare vita al mio metodo di Riabilitazione del colon “INTESTINAMENTE”.